FANDOM

Gli Unicorn hanno oggi rimasto lo spirito di libertà ed indipendenza che da sempre hanno avuto. Persone pratiche ma precise ed attente, possono sembrare vagabondi distratti ma invece quando si impegnano in qualcosa adorano farlo al massimo delle loro capacità. Uno Unicorn tenderà a mantenersi in forma e privilegerà l'autosufficienza, l'indipendenza e la capacità di fare le cose da solo. Ancora amanti del viaggio e dell'esplorazione, molti Unicorn cambiano spesso dimora o si muovono frequentemente, e alcuni vivono in case viaggianti. Difficilmente uno Unicorn non possiederà una moto, ed i giovani vengono spronati a viaggiare e far esperienze quando più ne hanno la possibilità, anche perché l'educazione pratica ed individuale è considerata più importante di quella teorica. La curiosità Unicorn è famosa, ed anche nella moda essi adorano variare e cambiare spesso abbigliamento. Le donne Unicorn in particolare adottano mode varie ed originali. Al pari degli uomini, le donne Unicorn tendono ad avere fisici atletici e prorompenti, e le questioni di cuore tra gli Unicorn sono spesso altrettanto movimentati e vari quanto tutti gli altri loro affari. Alcuni Unicorn somigliano a degli Hyppie degli anni '70, altri magari a degli appassionati di natura e passeggiate, o ancora a centauri che si ritrovano nel week-end al bar in periferia. I palazzi Unicorn tendono ad essere condomini di lusso di acciaio e vetro, sempre con i colori del clan, magari ispirati a mode estere od originali, così da creare un paesaggio di norma variegato.

Shinjo Imperial Motor Company Modifica

è l'industria che produce i veicoli civili per tutto l'impero. Non è l'unica azienda a produrre veicoli ma è quasi monopolista de facto.

Shinjo Imperial Transport Service Modifica

è la società che gestisce tutti i trasporti pubblici dell'Impero, la compagnia aerea Imperiale, le ferrovie ed i trasporti urbani.

Otaku Sport Motorcycle Company Modifica

è una costola della Motor Company Shinjo che però mantiene fieramente la sua indipendenza. Produce le migliori moto sportive dell'Impero, e Rokugan è pieno di officine Otaku di customizzazione.

Otaku Motorcycle Club Modifica

è il club che preserva l'antico culto delle Otaku, costituito da gruppi di appassionati motociclisti. Si dice che ai gruppi di sole donne venga anche insegnato una strana tecnica di combattimento.

Otaku Transports Inc. Modifica

è una ditta di spedizioni e trasporti privata. Le donne Otaku che fanno le camioniste prendono il loro lavoro molto seriamente, e sono in costante rivalità con le più ‘spensierate’ motocicliste Otaku perché dicono di essere loro le uniche degne di portare il nome Otaku. Anche se esistono molte camioniste Otaku che fanno parte anche dell’Otaku Club, questa rivalità porta spesso a fiere scazzottate fuori dai bar lungo le superstrade tra le città quando due gruppi si incontrano.

Ide Foreign Affairs Ministery Modifica

il ministero degli affari esteri è affidato agli Ide, così come Ide sono gli ambasciatori Rokuganesi nel mondo.

Shinjo Import & Export Ltd. Modifica

è la società che gestisce l'import e l'export per l'Impero.

Shinjo Foreign Ways Cultural Center Modifica

ente per la diffusione e la conoscenza delle culture estere, originariamente nato per favorire l'integrazione e l'ammodernamento.

Moto Academy for Youth Excellence Modifica

l'accademia è la più prestigiosa scuola e collegio di tutta Rokugan, entrarvi è facile, ma rimanervi è molto difficile. Qui viene insegnata l'eccellenza in tutti i campi: dalla guerra all'arte. Vi si esce dopo il gempukku, con una laurea e i gradi da ufficiale militare. Chi riesce a finirla ha le porte del mondo spalancate. Ovviamente i figli dell'Imperatore la frequentano, spesso con buon profitto. Al suo interno comunque viene prestata molta attenzione alla predisposizione alla Taint, e si insiste molto sugli insegnamenti per evitarla.

Moto Funeral Services Modifica

è la catena di sevizi funebri Imperiale.

Shinjo Travel Agencies Modifica

sono le agenzie di viaggio imperiali.