FANDOM

Per quanto riguarda la storia di WonderLand, come di molti altri suoi aspetti, poco può essere detto di definito. Gli avvenimenti passati sono soggetti allo stesso processo delle persone che vi vivono. Più un avvenimento è forte e collettivamente riconosciuto più esso viene ricordato fedelmente, a patto che un altro avvenimento non ne modifichi il ricordo, allora anche questo verrebbe mutato a sua volta. Tutto il resto è soggetto alla variabilità più assoluta: di norma un paese di WonderLand è una terra verde e rigogliosa, spesso simile al nostro mondo dei bei tempi andati, dove ci si muove con il cavallo e si coltivano i frutti della terra, ma questo è solo il paesaggio più comune: nulla vieterebbe di trovarsi a camminare per un pianeta alieno sperduto in un'altra galassia, nelle viscere della Terra o per le grotte dell'Inferno. La gente di solito è pacifica e tranquilla, vivendo in genere in un modo abbastanza ideale, ma anche questa non è certo una regola. Spesso la magia è una parte importante del mondo di WonderLand, perché ai bambini che sognano piace molto.