FANDOM

I ronin sono impossibili da accomunare in una categoria, se non per il fatto che sono in genere molto indipendenti, che seguono l'onore per se e non per il bene dell'Impero e che spesso non hanno grosse ricchezze e grande potere politico, non avendo la possibilità di appoggiarsi sulla famiglia e sul clan. Dato che ronin ci si diventa ormai quasi solo per scelta, essi tendono spesso ad essere molto individualisti ed a volte anche egoisti e spietati, anche se in genere capiscono meglio dei clan i problemi del popolo.

Jade Weddings Modifica

Jade è una americana rimasta affascinata dall'Impero di Smeraldo tanto da prenderne la cittadinanza. Le feste organizzate da lei sono le più famose del paese.

Ro-tan Modifica

è uno degli avvocati più famosi dell'impero, le sue vittorie in cause perse sono memorabili. Ro-tan è un ex Scorpion che crede di poter guadagnare meglio rimanendo totalmente indipendente.

The Nameless Modifica

ex Phoenix, ex inquisitore, ex monaco, questa figura misteriosa senza volto appare dal nulla per rovesciare complotti, cospirazioni ed intrighi, soprattutto quando coinvolgono la Maho.

Brothers Enuchi Private Investigators Modifica

due ottimi investigatori assoldabili da chiunque abbia abbastanza soldi, al contrario di quello che può sembrare riescono a mantenere una discreta moralità.

Mrs. Sidako Beauty Princess Modifica

è una società che fornisce accompagnatrici d'elite. Originariamente Scorpion, l'attività era troppo scottante per poter rimanere legata al nome di un clan.

Gidoru Modifica

dopo incredibili peripezie l'ex Campione di Smeraldo è diventato ronin per poter continuare ad insegnare il bushido (di cui è l'indiscusso maestro) e soprattutto a duellare per i meritevoli contro le ingiustizie (dice lui) o per il miglior offerente (dicono i suoi detrattori).

Henzuku Modifica

ex Togashi, è un mago dell'economia che è diventato ronin per poter agire più liberamente anche in mercati all'avanguardia ed 'alternativi' senza l'autorizzazione dei clan. I malevoli sostengono che aiuti Iuchiban a riciclare il denaro sporco.