FANDOM

Benvenuto, io sono la Nebbia.

Regno su questo pianeta, il mio pianeta. Sul mio pianeta tutto domino e tutto offusco; il sole stenta ad attraversarmi. Sotto di me tutto è umido, cupo, solo animali pericolosi vivono dove bagno la terra. Solo in pochi punti luce il terreno si solleva ed i raggi riescono a sfiorarlo. Molte sono sono piccoli cucuzzoli, alcuni sono altipiani, regioni di città e campi coltivati. Le genti che vi abitano sono tra le più diverse, eterogenee, visto l’inevitabile isolamento. Quasi nessuno di loro è nato qui e tanti non vi vogliono nemmeno restare perché provengono da altri mondi. Già perché il mio mondo è un crocevia. Esistono punti luce in cui sorgono dei portali, alcuni piccoli altri più grossi. Attraversandone uno si esce dal suo corrispettivo su di un altro mondo, un’altra realtà. Gli altri mondi sono spesso molto diversi dal mio. Lì la nebbia spesso non esiste. Possono essere dei più vari, gli altri mondi. Spesso però non sono crocevia come il mio. Sul mio mondo ci sono molti portali che portano agli altri mondi. Su di questi spesso l’unico portale presente è quello comunicante col mio mondo. Sono i portali la ricchezza del mio mondo; il controllo di essi quello per cui molti di chi lo abita lotta.

Capirai quanto sia difficile anche solo tenere mappe e registrazioni degli avvenimenti del mio mondo. Per questo ho deciso di creare il Gran Tomo delle Mille Storie, dove radunerò testimonianze e narrazioni su di esso, un libro per ogni mondo ed una pagina per argomento, luogo, persona, evento. Viaggiatore che attraversi le mie terre, sentiti libero di aggiungere le esperienze fatte sul mio mondo o su quelli da cui provieni. Racconta qui come sono fatti i luoghi di cui sai, su questo pianeta o nella tua dimensione. Cosicché con il contributo di tutti si possa delineare precisamente uno, cento, mille mondi, piccoli anfratti, solitari castelli, svettanti picchi, grandi città, interi mondi comunicanti o sistemi di pianeti. Basta abbiano un minuscolo collegamento con il mio mondo per essere qui ben accetti.

Dai il tuo contributo od aggiungi a quello di altri. Mi riserverò di leggere, prima o poi, quanto scritto, vagliando cosa ci sia di pertinente o meno. Leggi ciò che trovi e commenta liberamente, grazie ai commenti di tutti si deciderà cosa è valido e cosa è da migliorare.

Dunque buon viaggio, buona lettura e buona narrazione.