FANDOM

Da 'Esplorazioni oltre i confini' Modifica

del Sapiente Tokrov

Dall'invenzione ed il perfezionamento dei Rottotter, le macchine volanti a pale rotanti, è stato possibile sorvolare le montagne ai confini della valle di Kremlin in gran numero. Il Partito ha da qualche anno mandato numerose spedizioni di Compagni per esplorare le terre al di là di esse. Sembra che le montagne oltre il confine della valle siano molto più alte su quel versante che su quello interno. Le loro pendici presentano fitta vegetazione, molto rigogliosa, e raggiunta la pianura la temperatura sembra essere altissima, tanto che la neve è sempre sciolta e le valli sono coperte da bassa vegetazione verde a perdita d'occhio. Enormi fiumi solcano le valli, con acqua calda e liquida che affiora in superficie. Molteplici animali e piante giganti dalle foglie larghe occupano il terreno. Gli esploratori sono costretti a togliersi gli indumenti e rimanere vestiti come nelle case, ed anche così l'umidità e l'acqua penetrano sotto i vestiti e bagnano la pelle.

Ma, scoperta più importante, sembra che altre stirpi di esseri umani abitino la zona al di là delle montagne. Essi non sembrano avere una civiltà progredita ed organizzata come la nostra, ma sono organizzati più in bande e gruppi. Essi comunicano con un rozzo linguaggio di versi gutturali e gesti, un po' come ai tempi della nostra permanenza nelle caverne di Madre Terra. La loro pelle è scura ed i loro lineamenti larghi e schiacciati, profondamente diversi dai nostri, ed essi vivono quasi svestiti, coperti solo di pelli e grandi foglie. Non posseggono il segreto del metallo, ma utilizzano il legno e la pietra.

I primi contatti con queste genti sono stati abbastanza ostili. Il nostro aspetto li spaventa, ed i primi esploratori sono stati piuttosto rudi con loro, cercando di portare le parole del Profeta e la dottrina del Kremlin che questi selvaggi però sembra non vogliano adottare. Ci sono stati diversi scontri, ma si dovrà trovare un modo per far sì che essi comprendano ed assimilino le leggi del Partito in modo da entrare a far parte della nostra grande Nazione.

E' stato per questo redatto dagli uffici competenti il Vademecum A1 che riporta numerose utili indicazioni su come trattare con i selvaggi. Come sempre chi non si attenesse ad un Vademecum sarebbe passibile di punizioni come indicato nelle Direttive VI, VII e XI del Codice di Procedura sulle Infrazioni alle Leggi del Popolo.