FANDOM

da 'Abbigliamento per i Compagni' Modifica

del Sapiente Grigorii

Documento Interno 7P indirizzato al 'Reparto Confezionamento Abbigliamento del Settore Lavorazioni U', 'Ufficio 14/T, Protocolli e Smistamento Comunicazioni'.

Il Partito, come ogni anno, detta le linee guida per la confezione dell'abbigliamento che viene fornito ad ogni Compagno Lavoratore, Sapiente o Monaco, e che questi indosseranno con decoro, pena la violazione delle 'Direttive sul Senso del Comune Pudore'.

Il buon Compagno Lavoratore indosserà la tuta blu che lo identifica come Lavoratore (vedi allegato cartamodello D1). Sopra di essa egli porterà la blusa da lavoro, che varia di foggia e colore in base alla mansione che egli ricopre (vedi allegato cartamodello da D2 a D27). Questo sarà l'unico abbigliamento permesso durante la giornata lavorativa all'interno del Kremlin. Come abbigliamento aggiuntivo da indossare all'esterno è previsto il cappotto di pelliccia di renna e nappa grigia (vedi allegato cartamodello D28), con guanti di pelle e sciarpa (vedi allegato cartamodello D29), ed il colbacco foderato di pelo di lepre (vedi allegato cartamodello D30).

Il Sapiente porterà invece blusa e pantaloni di lino, come si addice al suo stato, di colore variabile a seconda della specialità del Sapiente (vedi allegati cartamodelli da E1 a E15). Essi sopra indosseranno la giacca rossa da Sapiente (vedi allegato cartamodello E16 ed E17), mentre al posto di essa potranno indossare vesti specifiche o camici come prescritto per il loro lavoro sotto il Kremlin (vedi allegati cartamodelli da F1 a F47). All'esterno essi porteranno il cappotto di pelliccia di renna e nappa grigia (vedi allegato cartamodello D28), con guanti di pelle e sciarpa (vedi allegato cartamodello D29), ed il colbacco foderato di pelo di lepre (vedi allegato cartamodello D30).

Ogni Sapiente indosserà invece vesti di lino bianco (vedi allegato cartamodello G1) con sopra la lunga veste di tessuto nero decorato che ne identifica lo stato (vedi allegati cartamodelli da G2 a G7). In testa porteranno la tiara rituale di tessuto e pelliccia (vedi allegato cartamodello G8, ed in esterno porteranno il tabarro di nappa e pelliccia di renna, con guanti e sciarpa (vedi allegato cartamodello G9). Essi porteranno poi durante le funzioni diversi abiti talari da cerimonia, per i quali rimandiamo ad una specifica Direttiva IV S6, capitoli 3, 4 e 7.

I ragazzi sotto i 13 anni indosseranno invece una semplice maglia di tessuto bianco bordata di pelliccia (vedi allegato cartamodello H1) ed i pantaloni blu (vedi allegato cartamodello H2). Sopra indosseranno un cappotto di nappa grigia e pelliccia di renna (vedi allegato cartamodello H3) con guanti di pelle e sciarpa (vedi allegato cartamodello H4), ed il colbacco foderato di pelo di lepre (vedi allegato cartamodello H5).

I bambini sotto i 5 anni verranno dotati di pannolino di pezza e dovranno essere sempre tenuti avvolti in stole di pelliccia e nappa chiara (vedi allegato cartamodello I0), come meglio specificato nelle Direttive Q5 e Q7 ai commi R, T, U e V.