FANDOM

I membri delle famiglie imperiali sono formate dai ranghi più alti della scala dei samurai. Ad un imperiale sono richiesti fedeltà all'Imperatore, rigore, dedizione ed abnegazione e rispetto delle tradizioni. Un imperiale sarà una persona che ha fatto strada, di indubbi meriti, abile nella diplomazia e quindi capace di autocontrollo ed attenta e perspicace, retta moralmente, mai troppo diretta ma seria e concreta, impeccabile nei modi e nel vestire, secondo le tradizioni e l'etichetta. Chi nasce destinato a tali ruoli (rampolli di famiglia o simile) cresce un'infanzia volta solo al prepararsi per il compito che dovranno affrontare all'eccellenza, e quindi spesso triste e solitaria. Gli imperiali tendono ad isolarsi tra i pari status ed a considerare eccessivamente quest'ultimo, così come la ricchezza ed i beni materiali, di cui sicuramente sono abbondantemente forniti. D'altra parte l'impegno che devono mettere nei loro compiti gli lascia poco tempo per altro. Un imperiale ricorderà un alto funzionario al servizio dello stato, del primo ministro o di un Re.

Seppun Imperial Security Service Modifica

è il servizio di guardie che sovrintende alla difesa dei palazzi imperiali. Esiste unitamente al Daidoji Bodyguard Service per garantire imparzialità. Può utilizzare armature potenziate di varia provenienza. Essi si occupano anche di gestire gli appalti per i sistemi di sicurezza, e anche se non li producono o progettano direttamente hanno i migliori esperti di tutta Rokugan nel campo.

Seppun Magic Security Council Modifica

si occupa di difendere l'Imperatore da eventuali attacchi magici od effetti che possano influire sull'Imperatore, oltre che agire come consiglieri sulla magia per l'Imperatore.

Otomo Negotiation and Diplomatical Council Modifica

è il consiglio personale dell'Imperatore che si occupa di consigliarlo sulle questioni di negoziazione commerciale e finanziaria e sulle questioni diplomatiche.

Miya Heraldry Service Modifica

è un ente che si occupa di conservare la genealogia di tutti gli imperatori e le famiglie nobili.

Miya Cartography Service Modifica

preserva una piccola biblioteca di interesse dell'Imperatore e la cartografia Imperiale ufficiale, oltre che gestire la Rete privata ed un piccolo nucleo di netrunner d'elite per l'Imperatore.

Miya Imperial Counsellors Modifica

ogni clan e famiglia ospita un consigliere Miya, formalmente come consigliere per aiutarli, ma che funge anche da orecchio per l'Imperatore all'interno di ogni clan.

Emerald Magistrate High Court Modifica

è l'equivalente della corte di cassazione, un appello per i casi più gravi. Può anche utilizzare guardie Seppun per piccole azioni di forza. Sono molto indipendenti ed hanno in effetti il compito di mantenere l'imparzialità nell'Impero.