FANDOM

WonderLand è un luogo di luci e penombre, sogno ed inquietudine, innocenza e tormenti. WonderLand è una terra in nessun luogo, lontano dalla realtà, ma che esiste nei pensieri di tutti. WonderLand nasce dai sogni e dalla fantasia delle persone, è il luogo in cui le favole e le storie sono realtà. I personaggi delle favole preferite dai bambini sono i re di questo mondo, i pensieri di una volta il suo popolo. WonderLand assomiglia alla nostra terra, ad un primo sguardo. Verdi colline si alternano a pianure ed aspre montagne, fiordi gelati tagliano i mari. Ma su questa terra si può incontrare Peter Pan che governa l'Isola Che Non C'è, mentre nelle notti senza luna tra i vicoli bui il Babao è in agguato. L'essenza di WonderLand proviene dai sogni e dalla fantasia di noi umani, per cui più persone sognano e pensano una creatura, più questa è forte ed importante a WonderLand. Tutto ciò che al contrario è remoto e distratto tende ad essere indefinito ed evanescente, un essere senza identità. Questi esseri spesso cercano il modo di farsi ricordare, per evitare di sparire nel nulla, compiendo imprese ed avventure di ogni sorta. Più l'atto è notevole, più è alta la probabilità che esso diventi un sogno od una fantasia, e con un po' di fortuna questa potrebbe diventare una favola, consacrando il suo protagonista all'immortalità.