FANDOM

La linea temporale viene suddivisa in vari periodi, ognuno dei quali presenta diversi gradi di attenzione o pericolosità per Tzero:

Periodo bianco: prima della nascita dell’uomo, quando non è possibile provocare danni temporali se non tramite sconvolgimenti di grande portata. Dato ciò, e data la vastità relativa del periodo, viene monitorato saltuariamente dall'Occhio.

Periodo verde: tra la nascita dell’uomo e la nascita della scrittura, quando è possibile provocare danni temporali solo grazie a pesanti sconvolgimenti o apparizioni di massa. Questo periodo viene sorvegliato costantemente dal solo Occhio.

Periodo giallo: tra la nascita della scrittura e la scoperta dei viaggi temporali, quando basta un’apparizione saltuaria per provocare danni. Questo periodo viene sorvegliato costantemente dall'Occhio, e a spot dagli uomini della tempolizia.

Periodo rosso: dopo la scoperta dei viaggi nel tempo (in media 2250 d.c.). Questo periodo viene costantemente monitorato dall'Occhio ed il più possibile dagli uomini, vista la pericolosità.

Periodo nero: identifica zone di spazio-tempo che segnano punti ‘caldi’ per Tzero, come i momenti e luoghi di nascita di importanti organizzazioni tempocriminali, o luoghi di particolare interesse criminale (tipico è il momento in cui Leonardo finisce La Gioconda).