FANDOM

I Dragon sono sempre stati innovatori all'avanguardia, sia nella tecnica che nella filosofia. Essi hanno oggi come ieri la capacità di far convivere in armonia aspetti di solito contrapposti. Spesso sostengono di essere troppo avanti e quindi di non essere compresi. Oggi un Dragon è una persona in genere decisamente acuta e dinamica, spesso coinvolta nelle scienze, nella tecnologia e l'informatica e nelle ultime novità in questi campi. Molto indipendenti, spesso rivestono ruoli freelance o simili, o ruoli da innovatori se non da provocatori. Poco avvezzi alle tradizioni, spesso le trovano antiche e da aggiornare. Il classico Dragon può assomigliare ad un ricercatore indipendente, un investigatore privato od un consulente specializzato. Spesso i Dragon sfoggiano prepotentemente i colori sgargianti del clan, e le donne Dragon in particolar modo adottano le mode più eclettiche. Quasi tutti i Dragon hanno un neuroplug per la connessione alla rete, come tutte le altre tecnologie questo è visto come status symbol. Molti ovviamente hanno alcuni tattoo Togashi, e questo aiuta i veri Togashi a mascherare quelli originali. Le loro abitazioni ed i loro quartieri sono originali anche se essenziali e tecnologici ma pratici, anche se la spiritualità è comunque un elemento importante: piccoli quartieri di palazzi bassi alternati a giardini zen rigogliosi sono il paesaggio più comune.

Ise Zumi Tattoos Inc. Modifica

il culto dei Togashi non è cambiato molto, ma per costruirsi una facciata dietro cui riparare i loro veri affari essi si sono specializzati nella produzione di tatuaggi microelettronici molto di moda a Rokugan. Questo ha fatto sì che gli Ise Zumi ed i Togashi da misteriosi e temuti che erano siano diventati una tendenza della moda molto conosciuta.

Kitsuki Investigative Agency Modifica

è l'agenzia che si occupa di perseguire i criminali, come investigatori.

Mirumoto Ancient Swordmaster School Preservation Center Modifica

formalmente un centro per la preservazione della antica scuola di combattimento Mirumoto, in realtà questo ente continua ad addestrare i samurai Dragon al combattimento con due spade e due pistole e a contrastare la scuola tradizionale Kakita.

Agasha Computer Science Department Modifica

è il dipartimento universitario che si occupa delle scienze informatiche e della gestione della Rete Informatica Globale. Da essa escono i migliori netrunner Imperiali, i cosiddetti Spirit-Binders, in grado di entrare con tutta la loro essenza ed il loro spirito nella Rete.

Agasha High Science Research Department Modifica

è il dipartimento universitario che si occupa di ricerca sperimentale di alto livello, in tutti i campi della fisica, la chimica, le scienze naturali ed altro. Le migliori menti di Rokugan qui possono esprimere tutte le loro potenzialità.

Agasha Chemicals Inc. Modifica

è la società chimica e farmaceutica Imperiale.

Ise Zumi Sounds Beyond the Void Modifica

è un'etichetta che propone musica altamente sperimentale, accoglie tutti gli sperimentatori in tutti i generi musicali.