Ambientazioni Wiki
Advertisement

Per 1000 anni i Crab hanno difeso egregiamente l'Impero, e non hanno intenzione di abbandonare la via vecchia per una nuova. Un Crab rimane un uomo coriaceo, pratico e poco avvezzo a lazzi e frizzi, sempre pronto a qualunque evenienza. Le armi, le costruzioni ed i grossi fuoristrada (e la birra cinese) sono spesso i soli interessi per un uomo Crab. L'attenzione per la famiglia non è però trascurata, anzi: essa viene costruita e mantenuta con la stessa cura che un Crab mette in tutte le cose che crea. Un Crab sarà vestito con abiti pratici e dai colori scuri, blu, grigio e nero, sarà fisicamente preparato (e muscoloso, i Crab sono i più affascinati dalla moda occidentale del body building), con barbe e capelli folti. Un tipico Crab ricorda il classico boscaiolo, operaio o militare di truppa, frequentatore di bar dove si guarda la partita la sera. Le donne Crab, emancipate, spesso riflettono i loro mariti negli interessi ma non nell'aspetto. L'uomo Crab adora il fisico da pin-up occidentale, fianchi stretti con grossi glutei e grossi seni, giovani, la classica biker prorompente. Le donne Crab tendono ad essere pratiche, dirette ma molto meno rigide dei loro mariti, ed anzi l'ironia è diffusa. I rapporti tra uomini e donne tendono ad essere diretti e immediati, anche dal punto di vista sessuale. Siccome gli uomini non sono avvezzi ai corteggiamenti, spesso la scelta del compagno viene fatta più dalla donna. Invece i giovani Crab tendono ad essere abbastanza liberi e festaioli (a patto che si divertano con passatempi virili), questo atteggiamento lascivo nei confronti dei giovani viene visto con il duplice scopo di temprarne il fisico e la mente con diverse esperienze e per il fatto che poi essi si troveranno nel duro e arduo mondo, e quindi ne approfittino per sfogarsi: i classici ragazzi di provincia che girano sul fuoristrada con birra, ragazze e musica alta per le campagne.

Hida Internal Defence Agency[]

è l'agenzia che gestisce la polizia dell'Impero. Non ha grosse risorse investigative, ma è il braccio armato che mantiene l'ordine. È anche in possesso di buone risorse militari, sia perché il mondo è abbastanza devastato che perché in caso di guerra essi fungono da difesa interna.

Hiruma Special Ops Squads[]

le squadre di pronto intervento d'assalto per i casi più difficili. Comprende infiltratori, negoziatori e squadre dotate di Armature Avenger.

Hiruma Center for the Crab Way of Life[]

è un organismo che si occupa di diffondere la peculiare via di vita dei Crab, una sorta di boy scout per ragazzi, con campi vacanze, ecc.

Kaiu Achitectural Imperial United[]

è l'ente che gestisce tutte le costruzioni e le opere pubbliche imperiali.

Kaiu Heavy Industries[]

è l'azienda che gestisce industrie pesanti, le grandi macchine e grandi mezzi militari, e la produzione di materie prime, soprattutto i metalli o l'acciaio.

Kaiu Small Arms Ltd.[]

è la ditta che costruisce le armi personali autorizzata dall'imperatore.

Kaiu Quality Control Committee[]

è il centro di controllo che sperimenta i nuovi materiali e le nuove tecnologie e controlla il livello qualitativo della produzione Crab, anche con l'utilizzo di shugenja, soprattutto per quanto riguarda l'acciaio.

Kuni Witch Control Center[]

è il centro di controllo contro la magia nera.

Kuni Taint Research Center and Confinement Institute[]

questi oscuri nosocomi sono centri in cui vengono confinati i 'malati terminali' toccati dalla Taint. I centri ospitano anche i medici e gli scienziati Kuni che fanno ricerca medica e magica sulla Taint e tentano di curarla nei soggetti qui internati. Esistono voci che parlano di esperimenti poco consoni o utilizzo di soggetti Tainted all'esterno del centro, o patti con creature oscure e cose simili, ma sono solo voci mai provate.

Kuni Shadowlands Record Matrix[]

questo grande archivio nella Rete è la principale fonte di informazioni sulle creature delle Shadowlands dell'impero, ed è anche l'unica ritenuta ufficiale dall'Imperatore.

Yasuki Weapon Excange Control[]

nasce come ente per il controllo del possesso delle Kaiu swords, ma in realtà si occupa di gestire gli scambi commerciali del Clan.

Yasuki Exotic Species Recreational Club[]

gli Yasuki seguendo le peculiarità dei loro antenati hanno ancora una predilezione per gli animali e le bestie esotiche e questo grande zoo è dove essi possono esercitare la loro passione (alcuni dicono che all'interno di esso vengano praticati anche attività più inquietanti come ingegneria genetica e tentativi di controllo sulle creature delle shadowlands e quant'altro, ma sono voci).

Yasuki Center for Reclutation[]

gli Yasuki si occupano, collaborando a stretto contatto con l'Hiruma Center for the Crab Way of Life, di reclutare i giovani per entrare nella polizia Hida o nell'esercito Matsu.

Hida Street Records Ltd.[]

questa è la casa discografica che scrittura tutti i più famosi rapper neri di Rokugan: Doubleclaw, Pincher, Hardnblak, Greyshell sono solo alcuni nomi.

Advertisement